Pinseria

Locale dove assaggiare la vera pinsa romana a La Spezia

Scarica il menù della pinseria

La Bella Napoli, locale di La Spezia, non è solo pizzeria e trattoria ma anche pinseria, locale dove assaggiare la vera pinsa romana: una focaccia tipica laziale, spessa circa due centimetri e molto ricca di cavità all'interno della pasta, che la rendono leggera e croccante all'esterno e morbida all'interno.


Nel menù della Pinseria Bella Napoli troverete 25 tipi di pinse diverse, su tre basi: impasto classico, impasto ai 5 cereali e quello con canapa sativa. E per chi desidera gustare la propria pinsa preferita comodamente a casa propria o ovunque desideri, offriamo anche un pratico servizio da asporto.


Perché la pinsa

La pinsa romana era stata già inserita nel menù della Pizzeria Bella Napoli dopo che Massimo Naclerio, pizzaiolo e uno dei titolari, avendo seguito tutta la formazione dell’azienda Di Marco, ha ottenuto la certificazione nel 2016.


  • Il successo della pinsa

    Una novità di successo quella della pinsa, tanto da convincere i titolari ad aprire un locale dedicato a questa specialità della cucina laziale. 


    La pinsa romana è un’invenzione dell’azienda Di Marco già leader nel settore da decenni: questo prodotto, nato nel 2001, ha spopolato a tal punto nel corso degli anni da essere venduto e gustato in migliaia di ristoranti e pizzerie sparse in tutto il mondo.


    La pinsa è considerata un’eccellenza dagli esperti di arte bianca: il continuo aggiornamento e l’ottimizzazione abbinati all’esperienza decennale hanno permesso di produrre un mix di farine esclusivo, l’unico utilizzabile per realizzare la vera pinsa romana.


  • Cos’è la pinsa

    La Pinsa Romana si distingue dalla pizza tradizionale per il tipo di impasto, a base di una miscela di farine certificate e meno caloriche rispetto a quelle delle normali pizze, oltre che per la maggiore idratazione, la forma ovale e la migliore digeribilità, dovuta anche alla lunga lievitazione, che va da un minimo di 24/30 ore ad un massimo di 70.


    La Pinseria Bella Napoli ha scelto una via di mezzo, con una lievitazione tra le 40 e le 45 ore. Il risultato finale è un prodotto croccante fuori e morbido dentro, altamente digeribile e pronto per essere completato con diversi condimenti.


  • L’invenzione della pinsa

    Affiancando la ricerca scientifica agli insegnamenti del nonno materno sulle antiche tecniche di panificazione, Corrado Di Marco riesce a comprendere e migliorare i fattori dietetici oltre che a realizzare un prodotto esclusivo e non imitabile, rivoluzionando così il mondo della Pizza.


    La friabilità, la digeribilità e la fragranza contraddistinguono l'originale Pinsa Romana, oltre alla sua particolare consistenza, ovvero croccante fuori e morbida dentro. 


    La morbidezza all’interno viene mantenuta grazie alla farina di riso che ha il compito di “fissare” l’acqua presente nell’impasto durante la cottura.


    Grazie alla sua leggerezza la Pinsa Romana è particolarmente adatta a condimenti alternativi che possono sposarsi alla perfezione con questo impasto.


    Le varie fasi di lavorazione, dalla preparazione dell'impasto alla pallinatura, fino alla stesura e alla cottura, devono essere rispettate al dettaglio, a dimostrazione che produrre una buona Pinsa Romana rappresenta una vera e propria scienza. 


Il nostro menù

Il menù della Pinseria Bella Napoli di La Spezia propone un menù con circa 25 pinse per tutti i gusti, a lunga lievitazione, preparate su tre basi tra cui scegliere: impasto classico, impasto ai 5 cereali e impasto alla canapa sativa: quest’ultimo è preparato con una farina integrale ricca di proteine, aminoacidi essenziali e circa il 20% in meno di calorie rispetto alla farina di grano, risultando anche più digeribile, in quanto non contiene glutine.

Nel nostro menù potrete scegliere tra tanti tipi di condimenti, dai più classici a quelli più creativi con accostamenti di sapori originali, tutti accumunati da un’assoluta qualità degli ingredienti e un’attenta selezione delle materie prime. Grazie alla sua leggerezza la Pinsa Romana è particolarmente adatta a condimenti alternativi che possono sposarsi alla perfezione con questo impasto.

  • Un partecipante del corso per pizzaioli che prepara e condisce una pizza

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Il mix di farine con cui viene realizzata la Pinsa Romana (frumento, soia, riso e pasta madre) abbinato all’alto grado di idratazione e una lavorazione completamente diversa dalla normale pizza, permette a questo prodotto di essere unico nel suo genere sotto il punto di vista della qualità e della digeribilità.

Una peculiarità del successo della Pinsa è proprio l’utilizzo della farina di riso, fondamentale nel processo di produzione, e della pasta madre. 

Il locale

La Pinseria Bella Napoli di La Spezia offre alla clientela un ambiente caldo e accogliente, con 80 coperti, ideale per chi desidera trascorrere una serata in compagnia gustando una delle tante pinse presenti nel menù.

Il locale, aperto tutte le sere dalle 18.00 alle 24.00, con chiusura settimanale il mercoledì, offre anche un comodo servizio d'asporto.

Vieni a trovarci nella nostra pinseria sita in Via Persio 75 a La Spezia: potrete gustare il sapore più vero e autentico dell'originale Pinsa Romana.

Dicono di noi

Telefona per prenotare

una consegna a domicilio

Chiama ora
Share by: